Home >> Maestri e Insegnanti - GGM Michele Stellato
Great Grand Master
Michele Stellato

caposcuola e fondatore della AWTA
sede internazionale di Caserta
email: masterstellato@alice.it

Il Prof. Michele Stellato, nasce nel Marzo del 1965, dopo la maturità scientifica si iscrive all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli dove nel 1987 supera con lode l’esame di insegnante. Attualmente, pur essendo abilitato all’insegnamento dell’Educazione Fisica nella Scuola Media e Superiore non esercita la professione ed insegna esclusivamente WingTsun Sistema Leung Ting.
Nel 1994 si sposa e attualmente ha tre bambini: Antonio, Cristina e Letizia Noemi; la moglie, anche lei praticante di WT, si chiama Maria.
Ha iniziato a praticare Arti Marziali nel 1980. Nel 1982, oltre ad altri sistemi di lotta inizia a praticare WingTsun Leung Ting fino al 1986, anno in cui si dedica pienamente allo studio di questo eccezionale sistema.
La sua formazione tecnica, sia teorica che pratica, era costantemente curata da maestri del calibro del G.G. Maestro K.R.Kernspecht e dal G.G. Master Leung Ting.
In Italia, oltre ad essere l’allievo più “anziano”, rappresentava il WT e il Latosa Escrima in province come Caserta e Salerno e nella regione Sicilia.
Diventa Sifu nel 1995.
Nel 1998 è diventato Capo Istruttore della Repubblica di MALTA all'interno della WTOI.
Nel settembre 2007 Sifu Michele Stellato lascia la EWTO e la WTOI e crea una sua accademia, la AWTA (Authentic Wing Tsun Academy).
In occasione del seminario estivo svoltosi nel luglio 2008 gli viene conferita da tutti i membri anziani della AWTA la nomina di DAI-SIFU.
Nel dicembre del 2010 è stato nominato GRAND MASTER dai membri anziani della AWTA.
Nel giugno del 2024 è stato nominato GREAT GRAND MASTER dal consiglio dei membri anziani della AWTA.