Sifu Aldo Autuori (Master)
insegnante affiliato AWTA
responsabile per la città di Salerno
email: autuori.aldo@alice.it
email: a.autuori@wingtsun-salerno.it
Aldo Autuori è nato a Salerno l’11 Settembre 1953. Pratica arti marziali sin dal 1986 iniziando a Roma in una scuola di Kung Fu che praticava lo stile della Mantide Religiosa.
Ritornato a Salerno alla fine del 1987, continua nella pratica del Kung Fu con la scuola del maestro Dario Ambra ottenendo la cintura nera nel 1994 riconoscimenti nazionali nelle gare di forma al XII trofeo Nazionale Libertas di Wu Shu (1994) qualificandosi II nella classifica generale e al primo posto nel settore mani nude, arma corta (sciabola) ed arma lunga (bastone).
Nel 1996, dopo un serio infortunio al ginocchio, inizia a praticare il Taj Chi Quan e partecipa inoltre a diversi stage con maestri quali Shin Dae Woung (per il Pa Kwa ) e con Yang Jwin Ming per il Taj Chi Quan ed il CHI KUNG.
Nel 1998 avviene l’incontro con il Sifu Michele Stellato e con il Wing Tsun, che comincia a praticare avendo modo così di verificare e realizzare un sintesi tra gli stili ‘duri’ (Kung Fu tradizionale) e ‘morbidi’ (Taj Chi Quan) del Kung Fu. Attualmente ha conseguito il 5 Grado Superiore WT (Master) da Dai Sifu Michele Stellato del quale è assistente diretto e, sotto la sua guida, coordina la diffusione e la divulgazione del Wing Tsun a Salerno.